Ricerca testimoni

L’attività di ricerca testimoni si collega alle indagini difensive, ovvero in supporto all’avvocato difensore, nello specifico nella ricerca di persone che siano a conoscenza dei fatti avvenuti e siano così in grado di dimostrare l’estraneità dell’imputato rispetto ad una determinata accusa.

È appurato che questo tipo di indagine sia  molto complessa e prevede la ricerca di persone che siano disposte a testimoniare in tribunale, col rischio di incorrere in eventuali ritorsioni.

Alla luce di quanto sopra è bene tenere presente che, in questa fase, le persone potrebbero essere diffidenti. Spesso e volentieri ci siamo trovati di fronte a testimoni che in via confidenziale ammettevano di conoscere i fatti e di essere disposti a testimoniare il tutto, ma di fronte all’assunzione informativa dinanzi ad un PM o a volte in un’aula di tribunale ritrattava il tutto dicendo di ricordare nulla o di essere estranei ai fatti.

Il nostro obiettivo è quello di lavorare, nel totale rispetto della privacy, facendo in modo che ogni dichiarazione possa essere sempre valutata e confermata, nel rispetto del testimone ma anche dei fatti a cui fanno riferimento.

Hai bisogno di aiuto?

Orari di lavoro

S.A.S. Investigazioni & Sicurezza – P. iva IT 02314820222 

Copyright © 2021. All rights reserved.