La TRAVEL SECURITY è un servizio operativo e di consulenza disponibile per aziende e/o privati che necessitano di muoversi e viaggiare in sicurezza.

L’obiettivo è supportare i nostri clienti a prevenire e gestire adeguatamente le situazioni di pericolo che si potrebbero presentare durante un viaggio.

Nel mondo di oggi tutto il personale viaggiante può incorrere in situazioni che potrebbero mettere a rischio l’incolumità personale, specialmente nel caso gli spostamenti avvengano in aree di alto/medio rischio.

I rischi  possono essere molteplici, ad esempio:

Rischi Sanitari: purtroppo non tutti i paesi del mondo hanno gli standard sanitari occidentali. Viaggiando specialmente nei continenti africano, asiatico e sud americano, è facile incorrere in condizioni igieniche sanitarie che possiamo definire al limite. Questo influisce notevolmente sulla vita delle persone.

Tali condizioni potrebbero portare ad essere esposti a malattie che ormai, nella maggior parte dei paesi, sono ormai un brutto ricordo.

Rischi Naturali: questi possono essere tra i più diversi e derivare da fattori idrogeologici, sismici e/o vulcanici.

Terrorismo: il terrorismo non è più una problematica relegata in specifiche aree geografiche (come per esempio Medioriente o Nord Africa);  ormai è un problema che, anche se in diversa misura a seconda della zona interessata, la maggior parte dei paesi del mondo deve affrontare.

Il ns. team, specializzato nelle tematiche del terrorismo, ha suddiviso le aree interessate in tre livelli che variano da Basso – Medio – Alto.

Per tutti e tre i livelli il ns. personale identificherà ed esaminerà le minacce esistenti e metterà in atto tutte quelle misure volte a ridurre al minimo i rischi per il personale viaggiante.

Criminalità: prima di intraprendere un viaggio è necessario che il personale viaggiante sia a conoscenza della presenza o meno di criminalità, del modus operandi, delle possibili aree interessate, di come muoversi mantenendo un basso profilo e tutti quegli atteggiamenti volti a prevenire un qualsiasi atto criminoso.

Rischi politici: il mondo è in continua evoluzione e non è raro vedere nei giornali notizie relative a insurrezioni, proteste anti governative, colpi di stato e altro.

È bene, prima di partire per determinate zone, essere informati sulla situazione politica del luogo e/o dello Stato ed essere pronti ad eventuali mutamenti politici durante la permanenza.

Servizi

Report situazione paese

Analisi dei rischi dell’area interessata

Pianificazione e gestione del viaggio 

Elaborazione procedure (SOP)

Monitoraggio H24 7 giorni su 7 delle minacce dirette e indirette

Gestione della crisi 

Piani di emergenza ed evacuazione

Supporto operativo mediante l'utilizzo di CPO

Fornitura veicoli B6 o soft skinned

Supporto tecnico e logistico nell'area interessata

Report giornaliero, settimanale, mensile

Training per il personale viaggiante in aree ad alto rischio

Contattaci per maggiori informazioni

(+39) 0463 901 545

info@sasinvestigation.com

Orari di lavoro

S.A.S. Investigazioni & Sicurezza – P. iva IT 02314820222 

Copyright © 2021. All rights reserved.